Come annunciato in questo articolo, sabato 11 marzo si è svolta l’iniziativa, organizzata dalla nostra Associazione, di informazione e raccolta firme contro la realizzazione di un parcheggio provvisorio, finanziato con soldi pubblici, fra l’area di Via Granacci e Via di Pian di Ripoli al servizio del Centro Sportivo della Fiorentina.
Il camion vela che durante la giornata ha pubblicizzato la manifestazione |
Durante la mattinata, i volontari di A.R.C.A. hanno allestito un gazebo nei pressi dell’area in cui sorgerà il parcheggio, previsto dalla delibera di Giunta n. 12 del 02 febbraio 2023, per far sì che i cittadini potessero, non solo informarsi e lasciare la propria firma, ma anche visualizzare concretamente l’area interessata dal parcheggio.
Il gazebo in Via Granacci è rimasto attivo per tutta la giornata.
Durante la mattinata, è stato allestito anche un punto d’informazione e raccolta firme distaccato presso la Coop di Viale delle Arti.
Via Granacci, Gazebo e uno degli striscioni |
Possiamo ritenerci molto soddisfatti dell’iniziativa: infatti, durante la giornata molte persone si sono fermate ai nostri tavoli a discutere e ad approfondire la questione del Parcheggio provvisorio e 91 cittadini hanno firmato la petizione (già inoltrata alla Giunta comunale) che chiede un ripensamento sull’impiego di 150.000 Euro di soldi pubblici per realizzare questo parcheggio al servizio di un privato.
Via Granacci, secondo striscione |
A questo punto, ci auguriamo un ripensamento serio da parte dell’Amministrazione comunale, con atti concreti, e non altre dichiarazioni fumose, come quelle rilasciate dal Sindaco venerdì 10 marzo, a poche ore dalla nostra manifestazione, alle quali abbiamo puntualmente risposto (vedi link).
Commenti
Posta un commento