Sabato 11 marzo 2023 L’.A.R.C.A. organizza una giornata d’informazione e raccolta firme nell’area in cui è stato annunciato sorgerà un parcheggio provvisorio (Via Granacci-Via Pian di Ripoli, Bagno a Ripoli).
Due gli appuntamenti della giornata:
- Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 punto informativo e raccolta firme nel prato fra Via Granacci - Via Pian di Ripoli, ovvero nell’area dove sorgerà il parcheggio.
- Dalle ore 8:30 alle ore 13:00 banchetto informativo e raccolta firme presso la Coop di Viale delle Arti.
La notizia della realizzazione di un parcheggio provvisorio al costo di 150.000 euro di soldi pubblici è stata recentemente resa nota dalla stampa locale.
Questo parcheggio provvisorio nasce non da necessità della cittadinanza (la possibilità di sosta è generalmente soddisfatta) ma solo dal bisogno di dotare di sosta l’area del Centro Sportivo della Fiorentina (che ne è sprovvisto) in attesa che venga realizzato il parcheggio scambiatore della Tramvia, come il nostro Sindaco ha più volte dichiarato:
“Abbiamo individuato delle aree che potranno essere utilizzate come parcheggi provvisori per i tifosi che vogliono recarsi a seguire la squadra al Viola Park”. – QuiAntella, 24/11/2022
"Entro aprile-maggio – conferma il sindaco Casini – ci sarà un’area di sosta adeguata al centro sportivo". La Nazione, 12/01/2023
A fronte di queste notizie e di queste dichiarazioni, domandiamo ai cittadini di Bagno a Ripoli:
- Siete d’accordo che s’impieghino 150.000 euro di soldi comunali per realizzare un parcheggio provvisorio al servizio di una struttura sportiva privata?
- Siete consapevoli che questo parcheggio, in quanto provvisorio, verrà presto smantellato per far spazio alle opere già previste per la Tramvia, pertanto i 150.000 euro saranno soldi pubblici che andranno sprecati?
- Siete consapevoli che, oltretutto, il parcheggio sarà a pagamento e che quindi i cittadini lo pagheranno due volte?
Insomma, un parcheggio con la data di scadenza già stampata addosso, realizzato con i soldi pubblici, per le necessità non della cittadinanza, che non ne ha bisogno, ma solo di un privato: NO GRAZIE!
Commenti
Posta un commento