Questo il programma della giornata: ci ritroveremo alle ore 9:00 a Bagno a Ripoli presso il parcheggio del Giardino de I Ponti per poi giungere in auto nei pressi Mondeggi.
Da lì faremo una passeggiata facile e alla portata di tutti della durata di circa 1 h e 15'.
Dopo la passeggiata avremo il piacere di incontrare la Comunità di Mondeggi per parlare del loro lavoro e dei loro progetti. Inoltre, ci mostreranno anche i campi coltivati e la risistemazione dei sentieri, abbelliti anche da statue.
Al termine dell'incontro, chi lo desidera potrà trattenersi per pranzare al sacco sul posto e visitare l'esterno della Villa; mentre chi volesse rientrare, potrà recuperare la propria auto in pochi minuti a piedi.
Questa iniziativa, oltre ad essere una piacevole passeggiata in una delle aree verdi più belle del nostro Comune, vuole anche essere l’occasione per conoscere meglio gli sviluppi e i progetti della Comunità di Mondeggi proprio quando si sta per decidere il futuro di quella zona.
A fine organizzativo è gradita la prenotazione che potrete fare scrivendo alla nostra mail arca.cultura.ambiente@gmail.com
Dettagli percorso:
Con l'auto procederemo verso Antella, via di Pulicciano fino a via dell'Affrico, sulla sinistra nella strada sterrata in corrispondenza del cartello "Mondeggi bene comune".
Lasciata l'auto all'inizio della strada, la percorreremo tutta a piedi fino a via delle Tavarnuzze, girando poi a destra e continuando fino a Sant'Andrea a Morgiano; da qui scenderemo fino al Rio Cascianella e gireremo nel sentiero a destra, continuando fino a Mondeggi.
Commenti
Posta un commento